Facebook progetta un suo motore di ricerca?

Facebook: presto un motore di ricerca interno?

Sembra che Facebook sia pronto a fare un altro salto di qualità, progettando un motore di ricerca che sa già qualcosa di voi, a patto però che siate iscritti al più affollato dei social network al mondo.
Questa l’indiscrezione pubblicata da Businessweek, secondo cui Facebook starebbe appunto lavorando ad un motore interno al network in grado di recuperare le informazioni relative ai propri utenti e di collegarle alla vita sociale di chi cerca, intrecciando quindi i mi piace e le diverse amicizie.
Una strategia simile, ma vista al contrario, è stata adottata recentemente anche da Google che si è servito delle informazioni ricavate da Google Plus per arricchire i risultati del proprio motore di ricerca.
Per il momento Facebook mantiene il totale riservo sulla questione ma stando alle indiscrezioni il motore di del social funzionerebbe esattamente all’incontrario: alcune delle informazioni raccolte in questi anni sarebbero agganciate alle diverse key ricercate dagli utenti.
Mark Zuckerberg starebbe quindi cercando un’effettiva alternativa alla ricerca testuale e il tentativo di Facebook ( a patto che ci sia) potrebbe servire per sintetizzare nuove modalità di ricerca, diverse da quelle di Google.
Se il motore di Facebook vedesse effettivamente la luce si dovrebbe constatare quanti utenti sposterebbero le loro preferenze di ricerca sul social.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi post

Corso Web Marketing Strategy Padova

Per chi lavora nel campo del web marketing, vorrebbe lavorarci o coglie ora più

Le strategie di link building

Le strategie di link building molto spesso sono portate avanti in modo a dir poc

Info

RYHAB S.a.s.
Via Croce di Piperno,6
(80126) Napoli
Telefono: 081 588-11-68
Fax: 081 214-28-80