Flickr contro Pinterest: si introduce il codice NOPIN

Continua la guerra tra Flickr e Pinterest

Solo qualche giorno fa avevamo parlato del restyling di Flickr fortemente ispirato al suo più diretto, ed attualmente più forte, concorrente, Pinterest. Ebbene pare che il celebre social network fotografico abbia deciso di rincarare la dose, al fine di schiacciare la forte concorrenza del nuovo venuto. Ecco perché Flickr ha deciso di introdurre il NONPIN Code, il cui obiettivo, almeno stando a quanto riportato dai vertici di Flickr dovrebbe essere quello di tutelare tutte le immagini coperte da copyright, nello specifico i contenuti non condivisi pubblicamente dai proprietari.
Per fare ciò si dovrà solo introdurre il codice “NOPIN Code” all’interno della pagina che ospita il contenuto che si desidera proteggere; è chiaro che questo tipo di blocco non sarà valido per il solo Pinterest ma anche, su richiesta del proprietario, sarà possibile disattivare anche tutti i pulsanti di condivisione relativi a Facebook, Twitter e Google.
L’obiettivo di Flickr è duplice: da un lato si vuole mantenere contenuti di valore sulla propria piattaforma incentivando nuovi utenti ad iscriversi, e dall’altro si farà in modo di evitare la “dispersione” degli utenti già registrati. E’ evidente che il “NOPIN Code” potrà bloccare solo l’eventuale ripubblicazione tramite il “Pinning del link associato all’elemento” condiviso, non potendo quindi evitare il caricamento del contenuto su una su una Board tramite upload diretto dal proprio computer.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi post

Corso Web Marketing Strategy Padova

Per chi lavora nel campo del web marketing, vorrebbe lavorarci o coglie ora più

Le strategie di link building

Le strategie di link building molto spesso sono portate avanti in modo a dir poc

Info

RYHAB S.a.s.
Via Croce di Piperno,6
(80126) Napoli
Telefono: 081 588-11-68
Fax: 081 214-28-80