Google Analytics: addio al software Urchin

Software Urchin: in pensione da marzo

Con il comunicato stampa pubblicato sul blog di Google è diventata ormai ufficiale la notizia dell’addio al software Urkin, la cui vendita sarà sospesa a partire da marzo di quest’anno.
Ideato nel 1998 dalla Urchin Software Corporation, ed acquistato nell’aprile del 2005 da Google, Urchin si è affermato in questi anni come il più popolare software per l’analisi del traffico dei siti web. Il grande successo riscosso, portò Google a rilasciare nell’aprile del 2008 una nuova versione , Urchin 6, seguita nel febbraio del 2009 da Urchin 6.5 e nel settembre 2010 da Urchin 7.
Dopo questi anni di successo, inattesi e probabilmente ispirati dai suoi stessi sviluppatori, Urchin va in pensione, così che è lecito domandarsi che cosa accadrà in seguito, ovvero quali saranno le migliori alternative a Google Analytics.
Ma come mai si è deciso di dire addio al software Urchin?
Nel comunicato stampa pubblicato sul blog di Google a firma di Paul Muret si legge che il ciclo di Urchin si è ormai completato, gratificato ma allo stesso tempo oscurato dall’enorme successo di Google Analytics, e che è quindi giunto il momento di dedicarsi e di concentrare le energie su altri “prodotti”.
Nel comunicato, inoltre, si legge anche della sorpresa circa il grande successo riscosso da Urchin sin dal suo esordio, di come il software sia cresciuto in questi anni, anche grazie alle successive integrazioni, senza dimenticare chiaramente di esprimere un ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto nel progetto sin dal principio.
In ultimo vengono date delle indicazione su come comportarsi a partire da marzo in poi a tutti coloro che utilizzano il software indicando anche una pagina Faq (http://www.google.com/urchin/faq.html )per maggiori chiarimenti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi post

Corso Web Marketing Strategy Padova

Per chi lavora nel campo del web marketing, vorrebbe lavorarci o coglie ora più

Le strategie di link building

Le strategie di link building molto spesso sono portate avanti in modo a dir poc

Info

RYHAB S.a.s.
Via Croce di Piperno,6
(80126) Napoli
Telefono: 081 588-11-68
Fax: 081 214-28-80