Google Panda update 3.3: ecco l'aggiornamento rilasciato a febbraio

E’ ufficiale, Google ha confermato che nel mese di febbraio è stato rilasciato l’ennesimo Panda update che lo porta attualmente alla versione 3.3.
Come dichiarato da Google stesso le modifiche che interessano l’aggiornamento di Panda sono 40 che interesserebbero diversi aspetti del motore di ricerca come le ricerche correlate, i link all’interno dei siti, la compilazione automatica delle ricerche, l’indicizzazione e via dicendo.
Naturalmente analizzare tutte le modifiche di Google Panda sarebbe troppo dispersivo quindi quello che possiamo vedere nel dettaglio sono i 2 punti salienti che ci possono interessare anche dal punto di vista seo.

  • Valutazione dei link: la prima modifica degna di nota è il cambiamento della valutazione dei link infatti, secondo quanto dichiarato, google starebbe eliminando un metodo di analisi dei link utilizzato da anni… Naturalmente senza dire quale! L’unico elemento in più è stata la frase “spesso usiamo le caratteristiche dei link per aiutarci a capire l’argomento della pagina linkata”, cosa starà bollendo in pentola?
  • Miglioramento dei risultati locali: sembra proprio che google abbia migliorato la rilevazione dei risultati per le ricerche locali infatti secondo quanto dichiarato dal motore di ricerca, questo promette di riconoscere quando le query e i documenti sono considerati “locali” per chi effettua la ricerca.
  • Rilevazione più accurata della pagine ufficiali: google ha migliorato il sistema di rilevazione delle pagine ufficiali così da evitare errori di valutazione com’è accaduto finora.
  • Miglioramento della query “site:”: aggiornamento dei risultati di ricerca per il comando “site:”.

Per conoscere tutti gli altri punti del panda update l’articolo è disponibile all’indirizzo http://insidesearch.blogspot.com/2012/02/search-quality-highlights-40-changes.html

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi post

Corso Web Marketing Strategy Padova

Per chi lavora nel campo del web marketing, vorrebbe lavorarci o coglie ora più

Le strategie di link building

Le strategie di link building molto spesso sono portate avanti in modo a dir poc

Info

RYHAB S.a.s.
Via Croce di Piperno,6
(80126) Napoli
Telefono: 081 588-11-68
Fax: 081 214-28-80