Google update: presto una penalizzazione ai siti troppo ottimizzati

Un parametro di valutazione che penalizza siti troppo ottimizzati: questo il prossimo google update

Abbiamo visto in precedenza che i dilemmi sulle penalizzazioni da link di bassa qualità sono stati risolti da google stesso. Ad oggi giunge invece qualche notizia che riguarderebbe un futuro google update che dovrebbe penalizzare i siti che utilizzano troppe tecniche seo. La notizia non è stata ancora resa ufficiale dal blog di Google ma le dichiarazioni di Matt Cutts in una recente intervista non lasciano dubbi: Google sta lavorando ad una over optimization penalty.
In realtà c’è da dire che un algoritmo simile è già da tempo in circolazione ma più che altro penalizza siti con notevole keyword stuffing on page.

Ecco le parole esatte di Matt Cutts: “Che dire sulle persone che lavorano molto sull’ottimizzazione e fanno molto seo. Noi non siamo soliti pre-annunciare cambiamenti ma c’è qualcosa su cui stiamo lavorando negli ultimi mesi e che speriamo di rilasciare nei prossimi mesi o in poche settimane. Stiamo cercando di livellare un poco il campo da gioco. Le persone che fanno, per mancanza di altri termini, troppa ottimizzazione o troppo seo, contro quelle che fanno grandi contenuti e grandi siti. Stiamo cercando di rendere Googlebot più intelligente, migliorare i punti di forza, e stiamo anche cercando di individuare coloro che fanno abuso di keywords on page o che scambiano troppi links o che vanno ben oltre quello che ci si aspetterebbe. Noi abbiamo diversi ingegneri nella mia squadra che stanno lavorando su questo.

Insomma l’ennesimo cambio di algoritmo dopo quello che penalizzerebbe i siti con troppa pubblicità nelle pagine. Ad ogni modo come abbiamo accennato la notizia non è stata ancora riportata dal blog ufficiale di Google, tanto meno ci sono stati ulteriori approfondimenti da parte di Cutts. Non ci resta dunque che attendere novità sul prossimo Google update… Stay tuned…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi post

Corso Web Marketing Strategy Padova

Per chi lavora nel campo del web marketing, vorrebbe lavorarci o coglie ora più

Le strategie di link building

Le strategie di link building molto spesso sono portate avanti in modo a dir poc

Info

RYHAB S.a.s.
Via Croce di Piperno,6
(80126) Napoli
Telefono: 081 588-11-68
Fax: 081 214-28-80