I social banner sono più cliccati?

Banner nei social network: funzionano davvero?

I banner pubblicitari di Google sono ormai una realtà consolidata e anche molto utilizzata dalle aziende alla ricerca di visibilità sul Web. Tuttavia ci si chiede se i banner funzionino davvero e se siano concretamente capaci di incrementare il business di questa o quell’azienda.
Qualche tempo fa in molti avevano commentato la scarsa attrattiva della pubblicità sui social ed in particolare su Google+.
Ebbene recentemente Vic Gundotra, senir VP del Social Business di Google, ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno pensare ben altro, sottolineando come l’appeal degli annunci pubblicitari non solo sia fortissimo ma anche in costante crescita.
Stando alle parole di Gundotra i social banner hanno avuto un considerevole incremento specialmente dal punto di vista dell’engagement:
“Abbiamo notato un aumento del 5-10% del CTR su ogni nostro annuncio pubblicitario che presenta una social annotation. Facciamo questo business da molto tempo e ci sono state pochissime cose in grado di far aumentare l’engagement del 5-10%”.
Ancora più confortanti sembrano poi essere i dati relativi all’advertising su Facebook, visto che uno studio condotto dallo studio di Nielsen su 79 campagne pubblicitarie condotte sul noto social network per circa 6 mesi, ha fatto risultare l’ad di un annuncio pubblicitario social superiore del 55% rispetto ad uno non-social, il che in parole povere sta a significare che un annuncio pubblicitario inserito in un canale social ha il 55% in più delle possibilità di essere ricordato rispetto ad uno non inserito all’interno di un social network.
In più uno studio condotto lo scorso anno dallo studio TBG Digital ha messo in evidenza come gli annunci pubblicitari all’interno delle sponsored stories di Facebook abbiano registrato un CTR del 46% più alto, un costo del click del 20% più basso e un costo per fan del 18% più basso rispetto ai banner standard di Facebook.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi post

Corso Web Marketing Strategy Padova

Per chi lavora nel campo del web marketing, vorrebbe lavorarci o coglie ora più

Le strategie di link building

Le strategie di link building molto spesso sono portate avanti in modo a dir poc

Info

RYHAB S.a.s.
Via Croce di Piperno,6
(80126) Napoli
Telefono: 081 588-11-68
Fax: 081 214-28-80