Pinterest: in arrivo i cloni del social dell'anno

Pinterest: il social più imitato del momento

Il grande successo riscosso da Pinterest non poteva non avere un lato negativo, vale a dire quello di essere sempre più imitato ed emulato. Così, proprio come era accaduto a Groupon e Airbnb, ora tocca anche a Pinterst fronteggiare l’ondata di cloni, e a quanto pare ce n’è davvero per tutti i gusti visto che ogni emulatore sembra essersi ritagliato la propria nicchia di interesse.
Tra i settori che conta il maggior numero di cloni di Pinterest c’è certamente quello dei viaggi, dove gli emuli del social boom del 2012 ormai non si contano più: Trippy, Wanderfly e Gtrot sono solo alcuni dei nomi citabili. Gran proliferare anche dei social modello Pinterest ma indirizzati agli uomini, come Mantesting, Gentlemint e Dartitup, mentre per le famiglie c’è Hunuku.
Chi è alla ricerca dell’anima gemella il social adatto è TheComplete.me, mentre per i designer c’è Discover.
Non mancano poi un paio di social dedicati alla moda come Stylepin e SparkRebel, uno consacrato alla musica, Sworly, uno ai video, Chill e uno alle ricette, I Wanna Nom.
Non mancano chiaramente le versioni di Pinterest che è possibile definire come fusion, in quanto nate dalla fusione tra Pinterest appunto e Instagram, tipo Pingram, con Groupon, Reclip.it e con gli stessi utenti di Pinterest, come nel caso di Pinspire.
E chiaramente non poteva mancare il clone di Pinterest dedicato al porno, ovvero Snatchly, che in meno di due mesi ha già raggiunto i 15mila utenti.
Ma non ci sono solo i cloni di nicchia, ma anche quelli creati per esportare il modello Pinterst in determinate nazioni, come il social Fa Xian, per il mercato giapponese, Pintile, dedicato all’India e Singterest, un clone di Pinterest tutto dedicato a Singapore.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi post

Corso Web Marketing Strategy Padova

Per chi lavora nel campo del web marketing, vorrebbe lavorarci o coglie ora più

Le strategie di link building

Le strategie di link building molto spesso sono portate avanti in modo a dir poc

Info

RYHAB S.a.s.
Via Croce di Piperno,6
(80126) Napoli
Telefono: 081 588-11-68
Fax: 081 214-28-80