Search Plus Your World: le conseguenze su Adwords

Search Plus Your World: l’impatto sul SEM

Qualche tempo fa Google aveva annunciato l’uscita di una nuova integrazione per Google+ all’interno delle pagine dei risultati del proprio motore di ricerca. Sebbene questa novità non sia ancora attiva in Italia, molto già se ne discute soprattutto relativamente all’impatto che la sua introduzione potrà avere sugli annunci di AdWords, ovvero la pubblicità che viene mostrata da Google.
In molti si sono quindi interrogati su quello che potrebbe accadere.
Si è ipotizzato che una delle prime conseguenze potrebbe essere quella di consentire a Google di inserire delle pubblicità mirate in base ai gusti e agli interessi delle persone. Google, infatti, oggi conosce quello che gli utenti stanno cercando, mentre i grandi social network come ad esempio Facebook conoscono gli interessi degli utenti, quindi si potrebbero ottenere degli ottimi risultati in ambito pubblicitario se si riuscissero a sommare queste due conoscenze.
Grazie alla diffusione di Google+, sarà possibile per Google conoscere sempre meglio i propri utenti e di conseguenza fornire delle informazioni pubblicitarie mirate e non più semplicemente basate sulla keywords inserita nella ricerca.
Dall’altro lato Google potrebbe anche consentire agli inserzionisti di creare degli annunci visualizzabili solo nel caso in cui l’utente effettua una ricerca personalizzata, il che si traduce nella possibilità di creare delle campagne pubblicitarie personalizzate, chiaramente a tariffe maggiorate.
Altra cosa da sottolineare è il fatto che per alcuni tipi di query Search Plus Your World permette di visualizzare una lista di persone o di pagine che l’utente potrebbe avere interesse nel seguire, il che offrirebbe un’altra arma di visibilità alle aziende che riuscissero ad inserirsi in questo spazio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi post

Corso Web Marketing Strategy Padova

Per chi lavora nel campo del web marketing, vorrebbe lavorarci o coglie ora più

Le strategie di link building

Le strategie di link building molto spesso sono portate avanti in modo a dir poc

Info

RYHAB S.a.s.
Via Croce di Piperno,6
(80126) Napoli
Telefono: 081 588-11-68
Fax: 081 214-28-80