Google Panda e il SEO nel 2012

Il 2012 é iniziato nello stesso modo in cui é finito il 2011. In ambito SEO, infatti, Google Panda continua a mietere vittime illustri con i suoi frequenti update e molti blogger (esperti SEO o meno) vogliono avere delle certezze in questo ambito.

Diciamo che Google si sbottona sempre molto poco in questi casi, ma alcuni punti fermi possiamo provare a metterli in piedi come utilità per tutti.
La qualità dei contenuti resta sempre un punto fermo da cui non è possibile prescindere. Se i vostri articoli saranno originali, di qualità e di lunghezza superiore alle 200 parole, difficilmente saranno mal posizionati nei risultati. Diciamo che questa é sempre stata la base del SEO e lo è tuttora.
I backlinks, o link in entrata, restano un altro cardine importante. In questo caso, ormai Google si sbilancia nel dire che quelli naturali hanno un valore superiore rispetto a link ottenuti a pagamento, inseriti su siti non a tema con quello linkato, inseriti nella parte bassa della pagine ecc.

La freschezza dei contenuti, riprendendo il primo punto, avvalora ancora di più la posizione e il ranking di un blog. Contenuti freschi, pagine sempre aggiornate, articoli quotidiani costituiscono valori importanti da non sottovalutare assolutamente.
Questi, ovviamente, restano solo 3 delle pietre miliari lato SEO cui Google dedica particolarmente attenzione.Sulle altre, come detto, le certezze son poche, ma ogni aggiornamento del Panda ci fa scoprire cose nuove che non tarderemo a segnalarvi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi post

Corso Web Marketing Strategy Padova

Per chi lavora nel campo del web marketing, vorrebbe lavorarci o coglie ora più

Le strategie di link building

Le strategie di link building molto spesso sono portate avanti in modo a dir poc

Info

RYHAB S.a.s.
Via Croce di Piperno,6
(80126) Napoli
Telefono: 081 588-11-68
Fax: 081 214-28-80