L'Indicizzazione sito non è un servizio a pagamento

Cos’è l’indicizzazione di un sito web?

Nel campo del seo è facile fare confusione e chi è del settore si può subito rendere conto dando un’occhiata in giro che di confusione ce n’è davvero tanta! C’è anche da dire che purtroppo c’è chi approfitta della poca conoscenza del settore per vendere ai propri clienti servizi che non sono assolutamente a pagamento come ad esempio l’indicizzazione.
L’indicizzazione di un sito non può essere venduto come un servizio in quanto non è un’operazione che viene fatta manualmente. In pratica l’indicizzazione non è altro che l’inserimento delle pagine del proprio sito negli indici di google. Ciò non ha niente a che vedere con il posizionamento dunque quando si parla di indicizzazione ci si riferisce semplicemente al fatto che google è passato sul tuo sito e ha messo le tue pagine nel suo indice. Questa operazione avviene in automatico, il webmaster o l’agenzia web non deve fare assolutamente nulla per far si che questo avvenga.
Generalmente Google passa in un nuovo sito in poche settimane dalla pubblicazione dello stesso. Per verificare se l’indicizzazione è avvenuta basta scrivere il nome del proprio sito su google e vedere se esce nei risultati o meglio ancora scrivere il seguente comando sempre su google:

site:www.nomesito.it

Se tale ricerca darà risultati vedrete tutte le pagine del vostro sito web che sono state indicizzate, in caso contrario è necessario attendere.
In sostanza quindi diffidate da chi parla di indicizzazione come un servizio e soprattutto da chi chiede un compenso per questo. L’unica cosa che un webmaster può fare è l’inverso vale a dire scrivere nel codice html appositi comandi che indicano a google di non indicizzare tale pagina. Se dunque il vostro sito non viene automaticamente indicizzato dopo un tot di tempo vuol dire che all’interno della pagine ci possono essere appositi tag che danno istruzioni “inverse” a Google.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi post

Corso Web Marketing Strategy Padova

Per chi lavora nel campo del web marketing, vorrebbe lavorarci o coglie ora più

Le strategie di link building

Le strategie di link building molto spesso sono portate avanti in modo a dir poc

Info

RYHAB S.a.s.
Via Croce di Piperno,6
(80126) Napoli
Telefono: 081 588-11-68
Fax: 081 214-28-80