Social Network: su quali si trascorre più tempo

Social network: Facebook stravince, Google+ arranca

Una recente indagine condotta da conScore ha messo in evidenza quali sono i social network sui quali gli utenti passano più tempo. Il periodo analizzato va da settembre a gennaio e i dati ricavati non sembrano sorprendere più di tanto. In linea di massima Facebook si conferma ancora come il preferito dagli utenti, mentre Google+ stenta a decollare. Anzi quello che colpisce maggiormente è proprio la differenza abissale, in termini di numeri, tra Facebook, sul quale si sono trascorsi circa 405 minuti, e Google+, dove gli utenti si sono soffermati appena per 3 minuti al mese. Tradotti questi dati significano che su Google+ si trascorrono in media 6 secondi al giorno, mentre su Facebook si rimane anche 7 ore al mese.
Sebbene così significativi, c’è anche da aggiungere che i dati raccolti da comScore non tengono contro degli accessi via mobile, che con grande probabilità potrebbero far salire ancora di più i numeri di Facebook ma anche di Twitter.
La ricerca condotta da comScore non ha fatto altro che alimentare le polemiche, anche quelle dei media; non a caso il Wall Street Journal è stato piuttosto duro con Google+ definendolo come “virtual ghost town”.
Bradley Horowitz, VP Product di Google+, si è giustificato dicendo che il servizio “è stato pensato per essere un destination site, e pertanto è estremamente importante misurarlo dall’esterno. Inoltre Google+ funge da ausiliario per gli altri servizi di Google, come Gmail e Youtube, aggiungendo uno strato di social sopra questi servizi”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi post

Corso Web Marketing Strategy Padova

Per chi lavora nel campo del web marketing, vorrebbe lavorarci o coglie ora più

Le strategie di link building

Le strategie di link building molto spesso sono portate avanti in modo a dir poc

Info

RYHAB S.a.s.
Via Croce di Piperno,6
(80126) Napoli
Telefono: 081 588-11-68
Fax: 081 214-28-80