Aggiornamenti di stato a pagamento: Facebook testa gli highlights

In fase di test la funzionalità facebook highlights per evidenziare aggiornamenti e links

Se il titolo di questo post vi sta facendo inorridire pensando al fatto di dover pagare per scrivere ogni minuto della vostra giornata su facebook potete stare tranquilli perchè gli aggiornamenti di stato tipo “sto andando a fare la spesa” restano gratuiti…
Quello a cui si riferisce il test, che è attualmente attivo in Nuova Zeland,a sono gli highlights vale a dire la possibilità di pagare circa 2$ per mettere in evidenza un post importante o un link da noi condiviso. Il nuovo strumento “servirà a valutare l’interesse degli utenti per modalità di condivisione a pagamento”, come ha dichiarato Mia Garlick, manager della divisione Communications di Facebook.
Praticamente se vogliamo condividere uno stato o una notizia di particolare rilievo facendo in modo che questa resti in evidenza sulla bacheca dei nostri contatti allora dovremo versare la suddetta somma tramite carta di credito o paypal.
Sappiamo bene che attualmente ciò che vediamo in rilievo nella nostra bacheca sono i post degli amici con cui interagiamo di più o che hanno generato numerosi mi piace o commenti. Nonostante ciò questi post vengono letti generalmente da poco più del 10% dei contatti di una persona, ecco perchè la “necessità” d’inserire un metodo per far apparire più a lungo determinati post in cima alla homepage.
Ci si domanda quali utenti potrebbero essere disposti a pagare per tale servizio e la risposta ovvia ci rimanda a possibili interessi commerciali.
Insomma con gli highlights facebook sta cercando in qualche modo di incrementare i mezzi pubblicitari all’interno del social network, e la domanda dunque sorge spontanea “Sarà una furbata in vista dell’imminente entrata in borsa del social netowork?”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi post

Corso Web Marketing Strategy Padova

Per chi lavora nel campo del web marketing, vorrebbe lavorarci o coglie ora più

Le strategie di link building

Le strategie di link building molto spesso sono portate avanti in modo a dir poc

Info

RYHAB S.a.s.
Via Croce di Piperno,6
(80126) Napoli
Telefono: 081 588-11-68
Fax: 081 214-28-80