Cos'è Pinterest e come funziona

Cos’è Pinterest? Vi presentiamo il possibile Social network del momento

Dopo il successo di facebook pare che il mondo dei Social si stia ampliando sempre di più tentando di battere il “libro delle facce” più famoso del mondo. Tra nascituri nessuno è riuscito a risaltare se non Pinterest il quale pare che secondo diverse voci stia diventando molto popolare.
Ma Cos’è Pinterest?
Avete presente le bacheche di sughero dove si appendono note, appunti e foto con le puntine? Ecco questo è Pinterest solo che invece di trovarsi sul muro o sul frigo si trova online.Il nome deriva da “pin” puntina e da “interest” interesse rendendo già l’idea dell’utilità del social network vale a dire “appuntare” i propri interessi in bacheca.
Ed è proprio questo lo scopo primario di Pinterest vale a dire avere una bacheca dove poter condividere e catalogare i propri interessi sotto forma di immagini, video, note e links. Proprio la catalogazione fa si che Pinterest unisca persone appassionate degli stessi argomenti i quali possono ricondividere i contenuti altrui e anche commentare o utilizzare il “Mi piace” alla facebook.

Come funziona Pinterest?

La consultazione dei contenuti già presenti su Pinterest è libera ma per aggiungerne propri è necessaria la registrazione la quale attualmente è solo su invito. Infatti dalla homepage è possibile cliccare per richiedere appunto l’invito ad iscriversi al social network.
Una volta attivato il proprio account si può personalizzare il proprio profilo e iniziare a condividere i propri interessi utilizzando anche un comodo segnalibro installato al browser che consente di condividere i contenuti su Pinterest man mano che si naviga in rete.
Il bello di Pinterest è che ogni utente non limitato ad un’unica bacheca ma può gestirne più contemporaneamente. Inoltre naturalmente può navigare ed interagire con le bacheche degli altri utenti con gli stessi interessi.

Insomma per ora sembra che Pinterest stia guadagnando diversi consensi e tu che ne pensi? Potrà Pinterest “distinguersi dalla massa” o sarà il consueto buco nell’acqua?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi post

Corso Web Marketing Strategy Padova

Per chi lavora nel campo del web marketing, vorrebbe lavorarci o coglie ora più

Le strategie di link building

Le strategie di link building molto spesso sono portate avanti in modo a dir poc

Info

RYHAB S.a.s.
Via Croce di Piperno,6
(80126) Napoli
Telefono: 081 588-11-68
Fax: 081 214-28-80