Ottimizzazione SEO

L”ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca viene spesso vista come una magia che dovrebbe spingere il sito ai primi posti su google. Per una questione di lealtà ci teniamo a precisare ai clienti che l’ottimizzazione SEO non è affatto una magia ma solo il primo passo fondamentale per ottenere la visibilità desiderata.
Molti siti web sono progettati male, hanno sezioni poco navigabili a causa di menù realizzati in Flash (non accessibili dai motori di ricerca) oppure una struttura disordinata dove i contenuti sono sparsi senza criterio e le pagine non hanno i requisiti di base per poter essere indicizzate correttamente dai motori di ricerca. Volendo astrarre il concetto, pensate ad una corsa automobilistica dove dovete competere con una ferrari messa perfettamente a punto, se la vostra auto è una cinquecento ed oltretutto non è perfettamente funzionante, le possibilità di successo sono nulle. Il compito dell’ottimizzazione SEO è quello di trasformare la vostra cinquecento in una ferrari perfettamente a punto e pronta a competere. Come si può intuire, facendo le dovute modifiche non è detto che il pilota dell’altra auto non sia più bravo di voi, però almeno si competerà con le stesse potenzialità di base.
Quando curiamo l’ottimizzazione di un sito web ci teniamo a fornire al cliente una serie di informazioni fondamentali e consigli per permettergli di sfruttare al meglio le potenzialità del suo nuovo sito ottimizzato. Il modo in cui il cliente gestirà il proprio sito web è fondamentale per ottenere risultati importanti, per questo motivo offriamo, oltre all’ottimizzazione, un mese di consulenza telefonica gratuita per avviare il cliente ad una buona gestione dei contenuti del sito web.

Di seguito una serie di domande e risposte per fare chiarezza sull’ottimizzazione SEO:

Cosa aspettarsi dall’ottimizzazione del sito web.. 

D: Quando il sito sarà ottimizzato sarò primo sui motori di ricerca?
R: No, non è detto, il sito web sarà meglio indicizzato ed i suoi contenuti saranno più accessibili dai motori di ricerca. Se il tuo sito web è un sito che parla di argomenti di nicchia probabilmente l’ottimizzazione SEO potrebbe risolvere tutti i tuoi problemi e sarai in prima pagina con molte keywords ma se invece operi in un settore come il turismo non noterai grandi variazioni delle posizioni perchè quasi tutti i siti turistici sono già ottimizzati al top.

D: Il mio sito web è perfettamente ottimizzato per i motori di ricerca cos’altro posso fare?
R: Se il tuo sito web è già ottimizzato e non hai avuto grandi risultati non disperare, ci sono molte altre attività che si possono svolgere per farlo posizionare meglio. Se il settore è poco competitivo può bastare una consulenza per la link building strategy per aumentare la popolarità del sito sul web.
Se invece il settore è molto competitivo conviene avvalersi di un consulente seo a tempo pieno che curi il sito giorno per giorno. Al consulente va chiesto di gestire Link Building, Monitoraggio, Consulenza sul CopyWriting, Rassegne Stampa e tutte le attività correlate per aumentare la popolarità del sito.

D: Il mio sito web è stato appena ottimizzato come faccio a vedere se sta migliorando?
R: SEO.SM offre ai propri clienti tutti gli strumenti SEO necessari per monitorare i risultati del proprio sito web. Gli strumenti di monitoraggio sono di proprietà di SEO.SM e sono stati realizzati dai nostri programmatori.  

Se credi che il tuo sito web non abbia tutte le carte in regola per competere con la concorrenza, contattaci, lo valuteremo per farti sapere se è necessaria un’ottimizzazione SEO.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi post

Corso Web Marketing Strategy Padova

Per chi lavora nel campo del web marketing, vorrebbe lavorarci o coglie ora più

Le strategie di link building

Le strategie di link building molto spesso sono portate avanti in modo a dir poc

Info

RYHAB S.a.s.
Via Croce di Piperno,6
(80126) Napoli
Telefono: 081 588-11-68
Fax: 081 214-28-80