SEO

Seo: l’era moderna del marketing

Rispetto agli anni passati oggi il termine Seo è molto più conosciuto dal popolo del web, specialmente da chi ha un sito ed ha il desiderio di renderlo popolare sui motori di ricerca.
Il seo (search engine optimization) è il termine dunque che indica tutte quelle attività on site ed off site che servono a rendere un sito visibile nei motori di ricerca.
Proprio perché questo genere di attività è molto richiesto ultimamente, stanno nascendo sempre più seo agency specializzate appunto nella promozione dei siti in particolare su google.
Una seo agency non è solo colei che si occupa di attuare le strategie seo su un sito ma è anche quella che riesce ad offrire un buon servizio di web consulting ai suoi clienti consigliando quindi quali attività di web marketing sono necessarie per avere un buon ritorno con il proprio sito.

Seo: I primi passi sono l’analisi e l’ottimizzazione siti web

Come ogni strategia di marketing che si rispetti anche il seo include prima di tutto una fase di analisi che riguarda i competitors, le keywords su cui lavorare e poi l’attuale situazione del sito da posizionare quindi vedere quali attività sono già state fatte, se è già visibile per qualche parola e soprattutto se è ottimizzato.
Avete mai sentito parlare di ottimizzazione motori di ricerca? Se vi siete chiesti cosa vuol dire la risposta è semplice, significa rendere il sito appetibile per i suddetti attraverso tutta una serie di modifiche che vengono effettuate su di esso inclusi la struttura, i contenuti e se ne necessario anche la grafica.
Attraverso l’ottimizzazione siti web si fa in modo da tematizzare il sito in questione in base alle parole chiave a tema con il settore di appartenenza. Allo stesso tempo si verificano i contenuti modificandoli o meno a seconda delle esigenze, ed infine se la struttura consente allo spider del motore di ricerca di leggere chiaramente il vostro sito.

Seo: le attività off site

Alcune campagne seo si basano su attività on site (ovvero quelle precedentemente menzionate) ed altre off site, talvolta però capita che la seo agency si ritrovi a lavorare su siti già esistenti fatti da altre agenzie e quindi intoccabili, a questo punto non resta che basare la propria strategia solo sull’off site.
Le attività off site riguardano quelle mirate alla costruzione della link popularity ovvero una sorta di popolarità sul web che nasce in base al numero ed al tipo di siti che condividono un link verso il nostro.
Per raggiungere questo obiettivo si svolgono attività di link building che servono principalmente ad ottenere vari link verso il nostro sfruttando diversi canali presenti nel web come i siti di article marketing, i social network, i forum etc. Proprio perché noi utilizziamo altre risorse nel web senza toccare direttamente il sito interessato si parla di attività off site.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi post

Corso Web Marketing Strategy Padova

Per chi lavora nel campo del web marketing, vorrebbe lavorarci o coglie ora più

Le strategie di link building

Le strategie di link building molto spesso sono portate avanti in modo a dir poc

Info

RYHAB S.a.s.
Via Croce di Piperno,6
(80126) Napoli
Telefono: 081 588-11-68
Fax: 081 214-28-80